10 trucchi per aumentare la durata della batteria e non farla rovinare
Hai sempre la batteria del tuo smartphone scarica o hai paura di rovinarla? Bene oggi ti vorrei mostrare alcune dritte sull'uso del tuo dispositivo per far durare di più la batteria e non rovinarla.
1) Una delle cose a cui molti non fanno attenzione è il bluetooth che consuma molta batteria, dato che viene usato per effettuare una scansione continua alla ricerca di dispositivi a cui si può connettere lo smartphone, quindi io ti consiglio di tenerlo attivo solo se strettamente necessario.
2) Molta batteria la consumano le applicazioni, ma qui non c'è molto da fare dato che sono la cosa che usiamo di più, però una cosa la si può fare: disattivare le applicazioni in background in modo tale da ridurre i processi attivi.
3) Come il bluetooth il GPS consuma molta batteria, ed io ti consiglio di disattivarlo dato che poche volte ci torna utile.
4) Una delle cose che usura molto la batteria è il fatto che molti di noi lasciano il telefono scaricarsi fino a farlo spegnere, questo rovina le batterie e di conseguenza la batteria inizierà a durare sempre meno.
5) Usare caricatori non originali può seriamente danneggiare cellulare e batterie, quindi è meglio comprare un caricatore di marca (che cosa di più) che un caricatore magari di una bancarella abusiva che puoi trovare per la strada.
6) Quando sei in casa o comunque in un luogo dove c'è il WIFI ti consiglio di disattivare la connessione dati.
7) Prima ti ho detto di disattivare la connessione dati in casa, invece ora ti voglio dire che se sei in un luogo dove non c'è il WIFI lascia attiva solo la connessione dati e quindi disattiva il WIFI.
8) Una delle cose che danneggia di più le batterie di quasi tutti i dispositivi è il calore, infatti una batteria a litio se esposta al calore eccessivo tende a rovinarsi o addirittura nei casi peggiori ad esplodere. A confermare ciò che ho detto se ti è mai capitato di lasciare un cellulare o un tablet al sole avrai notato che inizia ad emettere un suono, e se lo prendi ti esce una notifica che ti avverte che la batteria si sta surriscaldando troppo.
9) Prima di acquistare un caricatore controlla il voltaggio di output corrisponda a quello del dispositivo (solitamente 5 v.).
10) Durante i temporali ti consiglio di non caricare assolutamente nessun dispositivo e di staccare tutto quello che puoi staccare da carica, perchè si potrebbero friggere.
Commenti
Posta un commento