Post

Visualizzazione dei post da maggio, 2017
	

Versione installer e portable dei softwere

La versione installer di un programma è una versione che deve essere istallata nel computer diversamente dalla versione portable che non ha bisogno di istallazioni, ed il programma può essere messo un una chiavetta o un Hard Disk esterno. Ma qual'è è la versione migliore? Beh dipende tutto da l'utilizzo che devi fare del programma: se devi adoperare il programma su un computer solo è meglio la versione installer invece se vuoi usare il programma su altri computer (o hai poca memoria sull'Hard Disk interno) ti conviene mettere il programma (in versione portable) su una chiavetta o un Hard Disk esterno per poi portarlo in giro.

Top 5 estensioni per Chrome

Oggi voglio consigliare cinque estensioni per Chrome e forse per altri browser. 1) FreshStart FreshStart è un estensione che consente di salvare alcune schede sotto un solo nome e per aprirle basta cliccare sul quel nome e si aprono tutte le schede che hai salvato. [Spero di aver reso l'idea] 2) AdBlock AdBlock consente togliere tutte quelle odiose pubblicità che quasi tutti i siti hanno. 3) Video DownloadHelper Con  Video DownloadHelper puoi scaricare qualsiasi video che vedi nella maggior parte dei siti che vistiamo ogni giorno. 4) Skype Da poco ho scoperto che Skype esiste anche sotto forma di estensione, così non si devono sprecare MB inutili di memoria sul PC. 5) Office online Office online consente di avere tutte le applicazione di office aggiornate all'ultima versione gratis e online.

Come scegliere un tablet

Beh i tablet sono proprio comodi perchè sono grandi, e a volte migliori del proprio cellulare, ma scegliere un tablet non è proprio facilissimo poichè deve coprire una porzione di territorio che il cellulare non copre (spero di essermi spiegato bene comunque cerco di spiegartelo in un altro modo, cioè facendo degli esempi, mettiamo caso che vorresti vedere dei video ma il tuo cellulare ha un display piccolo però non ne vuoi comprare uno con un display grande perchè sarebbe ingombrante allora potresti comprare un tablet da tenere a casa per vedere i video). 1) Le dimensioni del display La prima cosa che devi scegliere è la dimensione dello schermo (o display) per farlo devi un attimo renderti conto di cosa devi farci, se devi portartelo fuori casa e quindi deve essere maneggevole ti consiglio di prendere un tablet da 7-8 pollici, però il display così piccolo ha una pecca cioè che i video si vedono male ed in bassa risoluzione rispetto ad un PC e inoltre le scritte saranno piccole

Top 5 migliori antivirus per PC

Hai un nuovo PC ed hai paura di prendere un virus all'istante o semplicemente vuoi proteggere il tuo PC da virus, bene sei nel posto giusto, infatti oggi ti mostrerò una top 5 di migliori antivirus "free". 1) Avast free antivirus Avast a mio parere è il migliore antivirus free, ed il download dello stesso è disponibile dal suo sito ufficiale . Avast è uno degli antivirus più affidabili, riesce a trovare anche i virus più pericolosi, è veramente facile ed intuitivo per chi ha un minimo di competenza nel campo dell'informatica. L'unico difetto è che tende sempre di più a mostrarti avvisi contenenti informazioni sulla versione a pagamento del programma, anche se la versione gratuita comprende tutto quello che ci serve. 2) AVG AVG è un altro buon antivirus anche se disturba molto l'utente mostrando troppi avvisi, però allo stesso tempo è un buon antivirus sia in termini di prestazioni sia in termini di efficacia (per scaricarlo clicca qui ). 3) Avira  A

Attacco hacker in mezzo mondo.

Immagine
[Università di Milano] Un potente attacco informatico ha colpito migliaia di computer in diversi paesi del mondo, inizialmente ha preso di mira svariati ospedali del Regno Unito, poi nel resto del mondo (Italia, Spagna, USA, Ucraina, Cina, Portogallo, Russia e Vietnam). Il virus si presenta chiedendo un riscatto di 300 dollari in bitcoin per poter continuare ad utilizzare il computer infetto. Il virus ha attaccato anche una compagnia telefonica spagnola, la quale ha riferito che ciò non ha avuto incidenze sui suoi clienti. Per il momento i computer infetti sono più di 70 mila passando dai computer di casa a quelli delle scuole, come ad esempio quelli di un laboratorio di un università di Milano. Scusate se questo articolo è uscito in ritardo e non è aggiornato ma sto avendo alcuni problemi.

Samsung Galaxy S9, primi rumors.

Immagine
Poco tempo fa ti ho parlato del Samsung Galaxy S8 e delle sue caratteristiche oggi invece ti vorrei parlare del Samsung Galaxy S9 siccome la Samsung non si sta un momento ferma e progetta nuovi cellulari continuamente. L'uscita del dispositivo in questione è prevista per l'inizio del lontano 2018. Il samsung S9 probabilmente supporterà l'attesissima connettività 5G che permetterà una connessione dati ultra veloce fino a 5 Gbps. Questo Samsung monterà il sistema Android 8.0 (o anche Android O), l'uscita di questo sistema operativo è prevista per il prossimo settembre.

Thync Relax Pro

Immagine
Thync Relax Pro è un dispositivo che si applica sul collo capace di aiutare le persone a combattere lo stress ed a dormire meglio. Questo dispositivo è gestito da una Applicazione che permette di scegliere due programmi: uno per ridurre lo stress ed un altro per assicurarsi piacevoli dormite. Relax Pro è disponibile all'acquisto sul suo sito ad un prezzo di $149 più altri $19 mensili per gli elettrodi.

Accademia delle App [Apple]

Immagine
Da poco sono state rese disponibili le iscrizioni ad una nuova accademia unica in Europa (la iOs Developer Academy ), che sorge a Napoli. Questa accademia offrirà ad i suoi studenti la possibilità di progettare Applicazioni per utenti IOS , e anche il design ed i software dei dispositivi Apple . L'obbiettivo di questa scuola è di dare possibilità a tutti i suoi studenti di diventare persone di successo, questa accademia sarà frequentata da 200 studenti selezionati in base alle loro capacità. Inizialmente sembrava un progetto quasi impossibile dato che c'erano a disposizione soli 4 mesi, ma fortunatamente con l'aiuto ed il lavoro sodo di tutti gli operai, delle istituzioni... c'e l'hanno fatta.