Come scegliere un tablet
Beh i tablet sono proprio comodi perchè sono grandi, e a volte migliori del proprio cellulare, ma scegliere un tablet non è proprio facilissimo poichè deve coprire una porzione di territorio che il cellulare non copre (spero di essermi spiegato bene comunque cerco di spiegartelo in un altro modo, cioè facendo degli esempi, mettiamo caso che vorresti vedere dei video ma il tuo cellulare ha un display piccolo però non ne vuoi comprare uno con un display grande perchè sarebbe ingombrante allora potresti comprare un tablet da tenere a casa per vedere i video).
1) Le dimensioni del display
La prima cosa che devi scegliere è la dimensione dello schermo (o display) per farlo devi un attimo renderti conto di cosa devi farci, se devi portartelo fuori casa e quindi deve essere maneggevole ti consiglio di prendere un tablet da 7-8 pollici, però il display così piccolo ha una pecca cioè che i video si vedono male ed in bassa risoluzione rispetto ad un PC e inoltre le scritte saranno piccole e come sul cellulare dovrai sempre stare li a zoomare.
Invece un tablet da 10" pollici o più è l'ideale per vedere video, leggere ed anche (se il tablet dispone di questa funzione) collegare tastiere e mouse.
2) Supporto SIM
Una delle cose più importanti da scegliere è se il tablet deve avere il supporto delle SIM. se vuoi usarlo con una SIM per avere internet anche fuori casa con una promozione con uno dei mille gestori disponibili (TIM, Vodafone, Wind...) devi scegliere un tablet con supporto 3G/LTE invece se semplicemente lo vuoi usare in casa o in altri posti dove c'è il WiFi puoi tranquillamente prendere un tablet senza il supporto SIM.
3) Porte (USB, HDMI...)
Un'altra cosa importante che devi scegliere è che porte deve avere il tuo amato tablet, lo vuoi con la porta per l'HDMI per collegarlo alla TV o no? Vuoi che ci sia la porta mini/micro USB che serve a collegare il dispositivo a Pendrive, mouse, tastiere...? tramite un semplice connettore Micro USB-USB.
4) RAM e CPU
La RAM serve ad eseguire le applicazioni sena rallentamenti più ce ne più sono veloci le app invece la CPU è il processore e determina la velocità del dispositivo, io personalmente ti consiglio un dispositivo quad core o octa core.
5) Sistema operativo
1. Android
Android è un sistema molto semplice ed intuitivo, non pone molti limiti all'utente ed in ultimo le applicazione si possono scaricare dallo store ufficiale (il Play Store) o da fonti esterne a tuo rischio e pericolo.
2. IOS
IOS è il sistema operativo della Apple ed è come android semplice da usare, Le App si possono scaricare esclusivamente dal App Sore ed in ultimo non si può personalizzare quanto Android.
3. Windows 8/10
Windows è lo stesso sistema che possiamo trovare sulla maggior parte dei PC che possiamo trovare in giro, si possono scaricare le solite applicazioni come Facebook, Whatsapp... ed in più collegando mouse e tastiera diventa un vero e proprio notebook.
Commenti
Posta un commento